Beauty Review: Catrice, Multi Matt Blush 020 La-Lavender

Ciao a tutte! Oggi, prima di parlare di Expo, vorrei fare la recensione di un prodotto comprato qualche giorno fa da Coin, che ho avuto modo di testare al meglio durante il mio soggiorno a Milano. Sto parlando, come avrete capito dal titolo, del mio nuovo blush di Catrice, preso perché, essendomi trovata già bene con uno dei loro blush, e dato il costo non particolarmente elevato, una prova era d’obbligo, soprattutto dal momento che mi serviva proprio un blush di questo colore.

credits: catrice.eu

credits: catrice.eu

Descrizione sul sito: “Quattro nuance di blush con effetto matt in un unico prodotto. Il blush in polvere dalla texture leggera e delicata si applica preferibilmente con un maxi pennello per blush. I colori possono essere usati da soli o miscelati insieme, per un look personalizzato. Regalati un finish naturale dall’aspetto fresco e radioso.”

Riscontro nella realtà: L’effetto è realmente opaco, non polveroso e intenso, cioè il colore della cialda corrisponde a quello sul viso (chiaramente con l’intensità di un blush e non di un ombretto!). Loro suggeriscono di usare i diversi colori anche da soli, ma francamente lo trovo difficile, dato che sono molto sottili.

Quanto costa e dove acquistarlo: se non ricordo male costa 3,90 euro, e a Roma la Catrice si può trovare alla Coin di viale Libia.

La mia esperienza: Ho avuto modo di testarlo durante l’Expo, quindi in giornate in cui uscivo di casa la mattina alle 8.30 e tornavo la sera alle 10.30. Sono stata più di 12 ore in giro e, nonostante ovviamente il trucco non fosse più ben definito, sul dischetto struccante era sempre visibile il colore del blush. Oltre alla durata, il colore è molto bello, e il fatto che sia composto da diverse tonalità lo rende estremamente versatile, perché, pur essendo difficile prendere un solo colore, prenderne 2 non è così impossibile, e a seconda della scelta si può optare per un colore più chiaro o più scuro.
Ultima cosa: la formulazione è ottima, totalmente opaca, non polverosa, facilmente sfumabile e regolabile, infatti è molto difficile fare la chiazza di colore sul viso.

Voto: 8,5

Bene, questo è tutto! Cosa ne pensate? Chi di voi ha provato questo prodotto? Come vi siete trovate? Fatemi sapere nei commenti! Un bacione!

12 pensieri su “Beauty Review: Catrice, Multi Matt Blush 020 La-Lavender

  1. erykakosta ha detto:

    Non conoscevo il marchio, qui da me non l’ho mai visto. Riuscirò a trovarlo su internet? Mi piace molto il fatto che ci siano diversi colori e che l’applicazione per questo risulti sfumata. Grazie 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento